Oggi domenica 25 novembre si svolgeranno in tutta Italia le Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio.
Anche i cittadini siciliani quindi sono nuovamente chiamati alle urne per scegliere il candidato Premier della coalizione di centrosinistra. I candidati sono cinque: il segretario del Partito democratico, Pierluigi Bersani, il leader di Sel, Nichi Vendola, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, il capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Veneto, Laura Puppato, e l’assessore al Bilancio del Comune di Milano, Bruno Tabacci.
I seggi saranno aperti nella giornata di domenica 25 novembre, dalle ore 8 alle 20. Chi tra i candidati otterrà il 50% più uno delle preferenze, diventerà automaticamente il rappresentante della coalizione. In caso contrario si tornerà a votare domenica 2 dicembre. In Sicilia sono circa 60 mila le persone registrate all'Albo degli elettori: solo nelle ultime 24 ore si sono registrate online quasi 10 mila persone.
Sarà possibile registrarsi anche oggi prima del voto negli uffici allestiti accanto ai seggi.
E' stata assicurata la possibilità di voto anche per gli studenti e i lavoratori fuori sede e per coloro che si trovano momentaneamente lontano dalla provincia di residenza. Nella città di Palermo sono stati allestiti 31 gazebo collocati nelle diverse zone.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti