Si tratta di una vera e propria rigenerazione urbana della zona con tanto verde che sostituirà le aree al momento grigie Lo dice in una nota il Consigliere Comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno. Dopo che nei mesi scorsi è stata finalmente “riconsegnata” ai cittadini la Via Monti Iblei, adesso i prossimi interventi, che vedranno il via la prossima settimana, riguarderanno i lavori del prolungamento stradale di Viale Francia verso Via Ugo La Malfa.
Ma le opere da realizzare non si limiteranno a questo – spiega Susinno – infatti, nell’ambito di un finanziamento di circa un milione di euro, è prevista anche la sistemazione delle zone limitrofe; in particolar modo l’area della copertura della galleria della Via Monti Iblei, verrà sistemata a verde tra percorsi pedonali e piste ciclabili.
Nell’ambito di tali interventi - conclude Susinno - il progetto originario ha subito dei piccoli, ma importanti allineamenti finalizzati a salvare, lì dove è possibile, il verde esistente. Tutto ciò è stato reso possibile grazie anche alla sensibilità manifestata da RFI sul tema.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Russia avverte: "Risposta ad attacchi con missili Usa sarà appropriata"
Pubblicata il 11-09-2024 alle ore 12:32
L'indagine, qualità di vita 'faticosa ma sodisfacente' in 48% donne con cancro seno
Pubblicata il 11-09-2024 alle ore 11:58
Cannabis, Tar Lazio sospende il decreto del governo sul Cbd
Pubblicata il 11-09-2024 alle ore 11:52
Bergamo, dal termovalorizzatore Rea Dalmine nuovo calore pulito per il teleriscaldamento A2A
Pubblicata il 11-09-2024 alle ore 11:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti