Rap in una nota informa la cittadinanza che “è attivo gratuitamente per l'intero periodo estivo, presso i parcheggi Galatea di Mondello e Tritone di Sferracavallo, un servizio per disfarsi degli sfalci di potatura.- A tal proposito - Gli operatori saranno presenti giornalmente, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 11, nelle due postazioni individuate per dare la possibilità ai cittadini di potere smaltire le ramaglie anziché abbandonarle illecitamente su strada. Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde della Rap 800237713”.
Invece, per quanto riguarda il 25 aprile, in cui si è soliti fare scampagnate, la Rap informa che garantirà, come per le festività Pasquali, i servizi di raccolta ordinari con la forza lavoro almeno del 50%. E sollecita la popolazione ad avere massima attenzione e cura alle condizioni del parco della Favorita e di Montepellegrino. A salvaguardia delle condizioni delle pinete, mete di gitanti per le tradizionali scampagnate, Rap ha previsto il posizionamento all’interno delle pinete di un congruo numero di bidoni carrellati nonché la distribuzione ai gitanti di sacchi; il posizionamento di tre scarrabili e 20 cassonetti dislocati tra piazzale dei Matrimoni, protezione civile, palazzina cinese e sgambatura cani.
Inoltre, dopo il dissequestro esecutivo del piazzale superiore e del capannone ex Amia sito all’interno dell’autoparco di Partanna che lo scorso dicembre era stato oggetto di requisizione, in quanto, l’azienda ha ottemperato alle prescrizioni richieste chiarendo anche le destinazioni dei mezzi, degli scarrabili e dei kit in plastica presenti in loco, già dal fine settimana si sta procedendo allo svuotamento del capannone oggetto del sequestro, con la consegna a Palermo Ambiente dei Kit e dei carrellati per le relative attività di distribuzione alle famiglie.
Palermo differenzia 2 secondo step, abbraccerà altri 20.000 cittadini ricadenti nel quartiere Politeama Massimo.
Le attività da parte di Palermo Ambiente, d’accordo con il Conai, riprenderanno a pieni ritmi già dalla prossima settimana al fine di consegnare alle famiglie entro il mese di maggio la restante parte dei kit .
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti