Prosegue la maratona per l’approvazione del ddl Boschi al Senato. L’Aula di Palazzo Madama ha approvato anche l'articolo 6 con 163 voti a favore e 85 contrari.
Dopo l'assist del premier Matteo Renzi a Denis Verdini per ottenere l'appoggio sulla riforma del Senato e l'approvazione dell'articolo 2 (il cuore della riforma), sono riprese le votazioni sulla fine del bicameralismo perfetto nell'aula di Palazzo Madama.
La seduta si è aperta con molto ritardo in attesa delle decisioni del Consiglio di presidenza sul caso di Lucio Barani e Vincenzo D’Anna: i due senatori sono stati puniti con 5 giorni di sospensione per aver commesso gesti osceni durante la seduta di venerdì scorso.
Ma a fare notizia sono le nuove esternazioni di Pier Luigi Bersani nei confronti del premier Matteo Renzi. «Non mi preoccupo di Verdini e compagnia. Mi preoccupo del Pd e delle politiche del governo - scrive l’ex segretario su Facebook -. Sembra che valori, ideali e programmi di centrosinistra si sviliscano in trasformismi, giochi di potere e canzoncine». «Tanta nostra gente pensa che sia ora di rendere più chiaro dove si stia andando, senza cortine fumogene, giochi di parole e battute assolutorie. Anch'io lo penso così», conclude l’esponente della minoranza dem.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti