Scene da guerriglia ieri sera a Roma, nel quartiere del Pigneto. Una quarantina di extracomunitari, tutti originari del Gambia e molti dei quali noti alle forze dell’ordine per essere degli spacciatori, hanno accerchiato e aggredito i carabinieri che avevano bloccato due pusher. Improvvisamente, forti della superiorità numerica, hanno dato vita a una vera e propria rivolta, finalizzata a liberare i due arrestati: sono volate bottiglie di birra e alcuni extracomunitari hanno anche affrontato fisicamente i militari impegnati nell’arresto.
La collaborazione di alcuni residenti ed esercenti commerciali del quartiere ha distratto per pochi istanti i facinorosi e consentito ai militari di allontanarsi insieme agli arrestati a bordo dell’auto di servizio e di evitare conseguenze più gravi.
La protesta, però, non si è fermata: i pusher hanno preso di mira i cittadini intervenuti fino a quando il tempestivo arrivo di altre pattuglie dei carabinieri ha consentito di disperdere la folla e bloccare 5 facinorosi, quasi tutti trovati anche in possesso di dosi di hashish, pronte da spacciare.
I sette arrestati, di età compresa tra i 20 e i 31 anni, dovranno rispondere di concorso in oltraggio, minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti