Partenza al governo "in quarta" per Matteo Salvini. Il ministro degli Interni e leader della Lega è un fiume in piena, e all'assemblea di Confesercenti a Roma propone soluzioni e alternative a problemi fiscali ed economici, tra impegni rinnovati e dichiarazioni inedite.
Fra le ultime figura quella sul limite all'uso dei contanti per gli acquisti: "Non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa: ognuno è libero di pagare come vuole e quanto vuole", ha dichiarato Salvini a margine dell'assemblea, in netta contrapposizione con le politiche di lotta all'evasione fiscale promosse dal precente governo.
E poi ancora rivoluzione fiscale della flat tax già dal 2018, cedolare secca negli affitti del settore commerciale, abolire l'Imu per i negozi sfitti, e ultimo ma non ultimo il già più volte dichiarato smantellamento della legge Fornero reintroducendo la "quota 100".
Proposte accolte con favore da Confesercenti e Confedilizia, che intravedono ampi margini di collaborazione con Salvini e lo identificano come portavoce nella lotta alle pressioni fiscali dei commercianti. C'è già chi punta il dito contro le esternazioni sui contanti senza limiti, o sulle effettive possibilità di recuperare i soldi persi in caso di tagli e aggiustamenti. Dal canto suo, Salvini rassicura: nessuna falsa promessa, ma impegni assunti nel programma di governo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti