La Polizia di Stato ha arrestato C.A., 60enne incensurato residente a Santa Flavia, responsabile del reato di detenzione illegale di armi comuni da sparo.
I poliziotti nell’ambito di specifiche attività info-investigative hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione dell’uomo, dove, nel piano interrato hanno trovato 11 armi e circa 1300 munizioni clandestinamente detenute, oltre a numerose altre armi e munizioni di libera vendita. Fucili e pistole erano tenute in perfetto stato d’uso e meccanicamente funzionanti.
La vendita di questa tipologia di armi e di munizionamento è vietata nel mercato italiano e, pertanto, la detenzione non può essere autorizzata.
È necessario effettuare ulteriori e più approfonditi accertamenti per verificare la provenienza, la potenzialità offensiva delle armi e le eventuali modifiche apportate per aumentarne la potenza di fuoco.
Da primi dati acquisiti si presume che le armi siano state acquistate su canali di vendita paralleli al mercato legale, raggiungibili tramite siti internet.
Al fine di chiarire quali siano tali canali di approvvigionamento i poliziotti della Squadra Mobile hanno proceduto anche al sequestro di un computer e di un telefono cellulare.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti