La Polizia di Stato ha arrestato Ephraim John, 44enne ghanese senza fissa dimora, resosi responsabile dei reati di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e porto abusivo di arma da taglio.
I poliziotti si sono recati in via Libertà dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di personale dell’Amat in servizio sulla ‘linea 102’, ad opera di un cittadino extracomunitario sorpreso a bordo dell’autobus senza titolo di viaggio.
Intervenuti sul posto, gli agenti sono riusciti a convincere il cittadino straniero, poi identificato per Ephraim John 44enne di nazionalità ghanese, a scendere dal mezzo Amat, ma questi, una volta in strada, non solo si è rifiutato di fornire le proprie generalità, ma si è scagliato contro di loro al fine di guadagnare la fuga. Al contempo ha cercato di prendere un oggetto dalla tasca posteriore dei pantaloni, ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti, anche con l’ausilio di un’altra volante di polizia nel frattempo intervenuta.
La perquisizione personale a cui Ephraim è stato sottoposto, ha permesso di trovare nella tasca posteriore dei suoi pantaloni un coltello tipo “roncola” di circa 16cm.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso gli uffici di polizia dove, a seguito di approfonditi accertamenti, è risultato annoverare diversi ‘Alias’ e per ognuno di essi svariati pregiudizi penali e conseguenti decreti di espulsione dal territorio nazionale.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti