Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Palermo, Filippo Serio, ha archiviato la posizione di 45 tra deputati e dirigenti amministrativi dell'Assemblea regionale siciliana, imputati di peculato per le cosiddette "spese pazze" della scorsa legislatura.
In particolare, tra coloro che ottengono l'archiviazione ci sono l'attuale presidente dell'Assemblea, Giovanni Ardizzone, l'ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo e l'assessore regionale all'Agricoltura in carica, Antonello Cracolici. Per il primo sono stati ritenuti irrilevanti gli addebiti mossi, ed è stata confermata la regolarità del comportamento, mentre per Lombardo sono stati giudicati insufficienti i riscontri alle accuse formulate dall'ex deputato regionale Francesco Musotto. Per Cracolici, infine, ancora una volta sono state ritenute regolari le condotte, in relazione a quelle che sono le modalità dei rimborsi da parte dell'Ars.
"Si chiude con l'archiviazione l'indagine che ha segnato i quattro anni più lunghi della mia vita - dice Cracolici - Non posso nascondere di aver vissuto giorni difficili, appesantiti da una campagna mediatica devastante verso chi come me è tra le personalità più esposte della politica".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti