C'è chi si accontenta di qualche giorno di ferie per ricaricare le batterie, e chi invece vuole fare le cose in grande. In grandissimo, verrebbe da dire, visto che Thamim bin Hamad al-Thani, il 38enne ricchissimo sceicco del Qatar e proprietario della squadra di calcio Paris Saint-Germain, per le sue vacanze nel Mediterraneo non sta proprio badando a spese né ad attirare troppa attenzione.
Le voci si rincorrono, il fermento è palpabile: l'emiro sarebbe arrivato a Palermo, e al suo seguito avrebbe portato due gioiellini di lusso niente male: il super panfilo "Katara", città galleggiante da 124 metri con a bordo ogni comfort immaginabile, e un aereo Boeing di 76 metri che - inutile dirlo - è a sua completa disposizione al "Falcone-Borsellino" per qualsiasi spostamento.
Fondamentale chiarire un aspetto non da poco: il "Katara" non costituisce l'alloggio principale di al-Thani in vacanza. Lo sceicco sarebbe arrivato a bordo del Boeing, mentre la barca sarebbe stata condotta al largo di Palermo per essere pronta al suo arrivo. Con ogni probabilità lo sceicco alloggerà a Villa Igiea, servendosi dello yacht come "semplice" appoggio. Se visitare Palermo con mega barca e aereo privato vi sembrava già troppo, vi sbagliavate...
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti