È stato sventato nella notte un furto contro un esercizio di ottica nel quartiere dell’Arenella a Palermo. In manette sono finiti i cinque responsabili, Rosario Landolina, 54 anni, Paolo ingrassia, 50enne di Villabate, Calogero Taormina, 60enne di Misilmeri, Armando Fazio, 51enne di Bolognetta, e C.F., 17enne palermitano.
I malviventi, quasi tutti residenti in provincia e gravati da specifici precedenti, avevano fatto ingresso nei locali dell’ottica, attraverso un foro praticato su una parete, confinante con un esercizio limitrofo e in stato di abbandono.
Nel cuore della notte, i malviventi avevano sfruttato l’escamotage per portare via gli occhiali dagli espositori per un valore di trentamila euro di merce. Tre dei malviventi operavano all’interno, mentre tre complici stazionavano all’esterno, con chiare funzioni di “palo”. I malviventi all’interno avevano già passato i sacchi ai complici che, a loro volta, li avevano già riposti all’interno della vettura quando la scena è stata notata da alcuni residenti che non hanno esitato a contattare il 113.
L’arrivo delle volanti ha generato la fuga dei tre malviventi posizionati all’esterno che sono stati bloccati prontamente a pochi metri dalla loro macchina.
All’interno dell’ottica, con la saracinesca abbassata, altri due malviventi stavano continuando, imperterriti, la loro operazione di razzia, ignari dell’arrivo degli agenti e sono stati bloccati letteralmente con le mani nel sacco.
Gli occhiali trafugati sono stati riconsegnati al legittimo proprietario, mentre i cinque sono stati arrestati.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti