Una notte di paura quella appena trascorsa per i turisti e per i residenti di Casamicciola il comune dell’Isola di Ischia che è stato colpito da un terremoto di magnitudo 4.0 ieri sera intorno le 21.
Si contano 39 feriti, di cui uno gravissimo, e due donne che purtroppo sono morte. Per ore, c'è chi è rimasto sotto le macerie: come Alessia, incinta, e Alessandro, la mamma e il papà del neonato di 7 mesi che quando è sbucato fuori dalle macerie ha fatto urlare di gioia i soccorritori. Ancora c’è l'attesa per i fratellini del neonato, di 3 e di 5 anni: il loro rifugio è stato un letto ed è lì sotto che sono ancora, si prega per loro nella speranza di tirarli fuori dalle macerie il prima possibile.
Tanti i turisti che hanno già letteralmente preso d'assalto il primo traghetto partito per Pozzuoli mentre c'è chi dorme in strada aspettando le prossime navi per Napoli.
Anche nel comune di Forio si sono registrati dei crolli, ma per fortuna nessun ferito. E' ritornato a funzionare l'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno che in un primo tempo era stato evacuato.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti