Un neonato appena partorito è stato abbandonato in strada, a Settimo Torinese, ed è morto subito dopo il ricovero in ospedale. È accaduto in un quartiere di case popolari, tra il centro e la ferrovia, dove un passante ha notato il fagotto che conteneva il piccolo, un maschietto di carnagione chiara avvolto in un asciugamano.
L'uomo ha dato l'allarme chiamando il 118 e i carabinieri. Il neonato, che era stato dato alla luce da poche ore, all'arrivo dei sanitari era già in arresto cardiaco. È stato rianimato, intubato e trasferito d'urgenza all'ospedale infantile del capoluogo, dove però è deceduto poco dopo l'arrivo nel reparto di rianimazione.
Sull'accaduto stanno ora indagando i carabinieri che, sul luogo del ritrovamento, stanno cercando testimonianze sulla persona che ha abbandonato il piccolo. Anche se le supposizioni sono ancora premature, il fatto che il piccolo fosse stato lasciato avvolto nell'asciugamano potrebbe suggerire l'ipotesi che si volesse farlo trovare da qualcuno che si prendesse cura di lui.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti