Un bambino di sei anni è morto e altre tre persone, tra cui i genitori, sono rimaste ferite in un gravissimo incidente accaduto a Coassolo durante il rally Città di Torino, quando un'auto è uscita di strada investendo un gruppo di spettatori. Il piccolo stava assistendo al passaggio delle vetture in gara con la famiglia.
Stando alle prime testimonianze, sembra che l’auto abbia sbandato in corrispondenza di una curva dopo aver urtato il cordolo stradale: il pilota (che, stando al racconto del navigatore, potrebbe aver avuto un malore) ha quindi perso il controllo del mezzo e l'auto è uscita dalla carreggiata finendo la sua corsa nella zona dove si trovavano gli spettatori. Illeso il fratellino della vittima, che ha tre anni. Ma per il bambino, apparso subito gravissimo, i soccorsi si sono rivelati inutili.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Venaria Reale, assieme ad ambulanze del 118 e all'elisoccorso. Il rally è stato immediatamente sospeso. I feriti sono stati trasportati al Cto del capoluogo.
"Siamo addoloratissimi, la gara è stata sospesa. In 32 anni non era mai successa una cosa del genere". Così il Rally Team Eventi, che organizza il rally Città di Torino, commenta l'incidente. "Ci sono dei fattori da chiarire", aggiunge l'organizzazione sulla dinamica dell'incidente.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti