Foto di Claudio Zagara
Sembra un disco rotto, ma la natura si ripete tutte le volte che vuole: a Sferracavallo l'alga tossica ormai è di casa, e anche quest'anno torna il pericolo di intossicazione.
Gli "angoli di paradiso" che la borgata marinara del capoluogo siciliano offre ai cittadini possono riservare brutte sorprese per l'estate: infatti, i livelli di concentrazione di Ostreoptis sono nuovamente oltre la norma, come rileva l'Arpa. Pertanto nell'attesa degli esiti del controllo analitico, che darà un responso preciso, il Comune di Palermo sta provvedendo alla sistemazione di cartelli, nei pressi dell'area costiera della borgata, che avvisino i bagnanti del pericolo. Nell'attuale periodo dell'anno, l'attenzione è massima: aree balneari come la Baia del Corallo e il lungomare di Barcarello sono letteralmente prese d'assalto da palermitani e turisti.
Il consiglio dell'Arpa è di "non sostare nelle vicinanze" fino all'annuncio del rientrato allarme, per evitare reazioni impreviste e rischi - anche gravi - per la salute di grandi e piccoli.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti