Via ai lavori per il collettore fognario nel tratto di via Roma, interrotti a causa del fallimento della Tecnis. La nuova società subentrante, la Amec Srl, ha presentato il cronoprogramma ed ottenuto le necessarie autorizzazioni all'avvio dei cantieri dall'ufficio traffico.
Fino al 10 marzo i lavori si svolgeranno nell'area del cantiere di piazza Sturzo, e poi fino al 30 marzo nell'area di via Roma compresa tra via Benedetto Gravina e via Emerico Amari. Nei giorni scorsi un sopralluogo si era svolto nell'area del cantiere con la ditta, l'assessore Prestigiacomo e i funzionari e tecnici degli uffici comunali interessati.
"L'impegno assunto con la struttura del Commissario nazionale per gli interventi legati alla depurazione - spiega il sindaco - è quello di completare questo cantiere interamente entro il 2020, in modo da permettere poi l'avvio dell'appalto per il raddoppio del depuratore di Acqua dei Corsari che, insieme a quello per il convogliamento degli scarichi della zona nord della città, completerà il progetto per la depurazione delle acque di Palermo".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti