La Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato in concorso tre pregiudicati palermitani del quartiere Zen, Salvatore Ciresi, di anni 24, Angelo Geloso, di 28 anni, Giuseppe Caracci, trentanovenne .
Gli agenti del Commissariato P.S. “San Lorenzo”, venivano inviati dalla Sala Operativa in via dei Nebrodi, alla quale alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di tre individui intenti a caricare della merce su un furgone con le targhe occultate.
Giunti sul posto, i poliziotti notavano subito che il cancello del condominio che dava accesso ai box sottostanti era socchiuso e che dall’interno dei box si sentivano provenire delle voci, quindi scendevano giù e notavano un furgone bianco con la targa anteriore occultata con uno straccio. Subito dopo constatavano la presenza di tre individui, non travisati, intenti a prelevare dei pacchi da uno dei box e caricarli sull’automezzo.
Immediatamente gli agenti della Volante San Lorenzo, congiuntamente agli agenti della Volante Zisa, nel frattempo giunta sul posto, provvedevano a bloccare i tre e a identificarli.
Da un più accurato controllo si accertava che il cancello d’ingresso risultava essere stato forzato, così come pure la serratura della porta del box, rinvenendo all’interno del box la presenza di altra merce simile a quella già caricata sul furgone.
Contattato il proprietario del box che, giunto sul posto, riconosceva la merce già trafugata come propria, del valore globale di circa 5.000 euro.
Pertanto i tre soggetti venivano condotti presso gli Uffici del Commissariato di P.S. San Lorenzo, dove venivano arrestati, ponendo sotto sequestro l’autocarro Fiat Ducato, utilizzato per compiere il reato.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti