Momenti di panico, domenica sera, nello scalo di Fontanarossa a Catania, dove un uomo voleva imbarcarsi senza biglietto sul volo Meridiana diretto a Milano Malpensa. Stando a diverse testimonianze, l’uomo ha iniziato a urlare creando panico e disordine.
Immediatamente sono state avvisate le forze dell’ordine, mentre il personale del volo ha provato a calmare la folla.
L’uomo, dopo che era riuscito a superare il gate per salire sul velivolo, è stato immobilizzato dagli agenti della polaria e portato via con un’ambulanza.
Il personale ha poi tranquillizzato i passeggeri, escludendo che si trattasse di una minaccia terroristica e l’aereo è ripartito con qualche ritardo.
Stando agli ultimi aggiornamenti, pare che l’uomo avesse un biglietto non valido per il volo e il rifiuto all’imbarco abbia scatenato il raptus di follia. Il protagonista è nato e vive a La Spezia e ha 44 anni. Prima di recarsi all’aeroporto Fontanarossa aveva acquistato un biglietto aereo da Catania per Pisa, ma a forza, dopo avere superato i controlli, ha tentato di salire su quel volo diretto a Milano.
Al personale di terra ha detto di essere un militare, particolare non vero, e di avere con sé documenti riservati a tal punto da non poterli imbarcare in stiva. Un dettaglio questo che ha notevolmente insospettito gli addetti alla sicurezza che hanno subito informato la polaria. L’uomo stamattina è ancora in ospedale e la sua posizione è al vaglio della polizia che potrebbe denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti