"Così come avevamo annunciato nei giorni scorsi, stamani, su disposizione dell’Area Politiche Ambientali del Comune, il personale della Rap ha iniziato le operazioni di rimozione di una enorme discarica abusiva presente in via Maccionello". Lo rende noto il consigliere comunale Massimo Giaconia insieme a quelli della VI Circoscrizione, Roberto Li Muli e Domenico Salerno.
"Con l'inizio dei lavori di bonifica - continuano - si è posto fine ad una situazione di abbandono e degrado esistente da circa tre anni. Si tratta di un risultato importante conseguito grazie alle nostre denunce, richieste formali, segnalazioni e interrogazioni consiliari, fatte nel tempo, a sostegno di quei tantissimi cittadini della zona stanchi ed esasperati di condividere la propria quotidianità con quel grave scempio ambientale e a discapito della salute pubblica".
"Adesso, in una situazione di normalità, via Maccionello, quasi all'ingresso dell'ospedale Cervello, tornerà ad essere transitabile e sicura, anche se tutto ciò non basta. Infatti - proseguono Giaconia, Li Muli e Salerno -, continueremo a chiedere con forza che l'area interessata sia anche dotata di un sistema di videosorveglianza per non farla tornare a discarica abusiva e che non via sia uno spreco di denaro pubblico con bonifiche realizzate in maniera ciclica".
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Israele, raffica di missili dall'Iran. Idf attacca obiettivi militari a Teheran
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 22:20
Ferrara, 16enne muore annegato per salvare turisti in difficoltà
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 22:12
Accoltellata e uccisa a Tolentino in un parco, l'assassino sarebbe l'ex marito
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 22:01
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 giugno
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 21:06
Gp Canada, Norris il più veloce in terze libere davanti a Leclerc
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 19:53
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti