È "da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione". lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per "chiarimenti" sui divieti di assembramento e spostamenti.
Tra le attività motorie ammesse resta quella di fare jogging. Lo afferma il Viminale precisando la circolare firmata da Matteo Piantedosi, capo di Gabinetto del ministro dell'Interno ed inviata oggi a tutti i prefetti per fornire "chiarimenti" sul divieto di assembramenti e spostamenti. Nella circolare è scritto che "l'attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all'attività sportiva (jogging)".
"Esercitare il diritto al sole e alla primavera", così Roberto Bernabei del Comitato tecnico scientifico (Cts) in conferenza stampa alla Protezione civile, rispondendo a una domanda, ha definito la nuova indicazione del ministero degli Interni che consente a un solo genitore di passeggiare con i figli, purché vicino casa.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Cagliari, donna trovata morta in mare: si cerca il fidanzato
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 10:10
Garlasco, famiglia Poggi parte offesa: "Prove sono contro Stasi"
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 10:08
Sciopero 21 marzo: dopo i treni stop a bus, metro e tram
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 09:56
Bce, Lagarde: "Dazi Usa al 25% peserebbero per lo 0,3% del Pil dell'Eurozona"
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 09:48
Miastenia grave, Celia (argenx Italia): "Impegnati a migliorare la vita pazienti'
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 09:47
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti