Un 2015 di grande crescita per Volotea. Dopo il successo registrato con le rotte in partenza da Punta Raisi, la compagnia area punta, infatti, a ingrandire la propria disponibilità. «Abbiamo deciso per il 2016 di arricchire l’offerta da Palermo inaugurando due collegamenti alla volta di Nizza e Creta, per dare ai nostri passeggeri la possibilità di raggiungere mete dal grande appeal turistico anche fuori dai confini nazionali», ha detto il presidente Carlos Muñoz, soddisfatto dei risultati conseguiti.
«Un risultato che conferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale - riferisce l'azienda, orgogliosa del lavoro svolto -. Al Falcone Borsellino, siamo stati nel 2015, e lo saremo anche nel 2016, il primo vettore per numero di destinazioni collegate, ben 18, di cui 11 internazionali».
I circa 386.099 passeggeri che hanno scelto di volare con Volotea, infatti, hanno potuto sperimentare anche la puntualità, pari all'80% dei casi, dei voli in partenza da Palermo e diretti nelle 18 destinazioni previste.
Tra queste ultime, 7 rotte nazionali (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona), alle quali si sommano 11 collegamenti verso l’estero: 5 per la Francia (Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Tolosa e Nizza, che verrà inaugurata il 27 maggio), 3 per la Grecia (Atene, Santorini e Creta, a partire dal 28 giugno), 2 per la Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e 1 verso Israele (Tel Aviv).