Il Palermo ha ripreso la preparazione in vista della prossima sfida in programma domenica al "Barbera" contro il Chievo. L'obiettivo è conquistare i primi punti davanti ai propri tifosi, che dovrebbero essere numerosi per via della decisione della società di abbassare notevolmente i prezzi. Buone notizie arrivano da parte di Bruno Henrique che è tornato a lavorare con i compagni svolgendo esercitazioni tecniche e anche la partitella in porzione ridotta del campo. Anche he Accursio Bentivegna e Aleksandar Trajkovski hanno svolto parte dell’allenamentocon il gruppo.
Andrea Rispoli che domenica scorsa alla prima in panchina di Eugenio Corini è entrato soltanto nel finale di partita dopo le fatiche di Coppa Italia, ha parlato in conferenza stampa del match contro il Chievo: "La partita per noi è importante, vogliamo invertire questo trend negativo. L'apporto dei tifosi sarà fondamentale, abbiamo bisogno di loro per fare punti domenica. Pensiamo a una gara per volta, non sprechiamo energie. Pensiamo al Chievo e a cancellare questa striscia negativa.
Dall'altra parte ci sarà l'ex capitano Stefano Sorrentino, uno dei principali artefici della salvezza della passata stagione: "Sorrentino ha scritto una pagina importante del Palermo, speriamo di batterlo e festeggiare perché ne abbiamo bisogno".
Facendo un passo indietro alla sfida con la Fiorentina secondo Rispoli: “Il Palermo ha avuto una grande reazione contro una squadra forte e importante. Corini a fine partita ci ha detto subito che giocando in questo modo abbiamo tante possibilità di salvarci. Ci ha dato fiducia e sicurezza, ha portato un po' di euforia della quale avevamo bisogno, lui qui ha fatto la storia ed è amato".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti