Roberto Pisanu, per tutti Robertinho, aveva 36 anni e viveva a Misilmeri, a pochi chilometri da Palermo. Era costretto a stare su una sedia a rotelle fin dall'adolescenza, ma è stato un grande sportivo fino a quando la forza nei suoi muscoli glielo hanno consentito.
Roberto ha continuato a essere un grande sportivo, acquisendo la presidenza della squadra di hockey in carrozzina "Red Cobra" che milita nel campionato nazionale portando in alto la nostra Palermo. Si andava a coricare tardi la sera per studiare le strategie migliori per le partite che via via si avvicendavano, soffriva se la squadra perdeva e gioiva per ogni vittoria.
Era un grande amico, gli volevano bene tutti, anche chi lo conosceva solo indirettamente. Roberto era uno di quegli amici unici, quelli che non tradirebbero mai nessuno e che avrebbe dato la vita per le persone a lui care. Il suo cuore, purtroppo, da stanotte non batte più, ma l'affetto per lui e per la sua famiglia è talmente grande ed infinito che il suo cuore continuerà a battere all'unisono con quello di chi gli ha voluto e continuerà a volergli bene.
Gli affetti, i Red Cobra, l'Inter, erano per Roberto il suo mondo e, nonostante la sua mancanza di forza fisica, nel suo animo ne aveva così tanta che riusciva, anche con una parola o un sorriso, a dare ragioni ed esempi di vita a tutti.
Oggi perdiamo un punto di riferimento, una mosca bianca che spesso questo mondo non l'ha meritato che però vola in cielo a testa alta e con onore.
Addio piccolo grande campione, addio Presidente, addio dolce Roberto. A sostenere i Red Cobra ci penseremo noi per te.
I funerali si terranno domani, martedì 23 febbraio alle 15.30 nella Chiesa Madre di Misilmeri.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti