Allarme bomba all'Old Trafford di Manchester prima della partita tra lo United e il Bournemouth. Lo stadio è stato evacuato e la partita, inizialmente solo sospesa, è stata poi rinviata a data da destinarsi. L’emergenza è scattata per il ritrovamento di un pacco sospetto nella zona nord-ovest dello stadio, il North West Quadrant.
Un annuncio dagli altoparlanti ha fatto riferimento a "un'operazione di sicurezza codice rosso", invitando gli spettatori a lasciare quella parte di tribuna. Secondo Sky News sono poi entrati in azione poliziotti con cani addestrati a fiutare eventuali esplosivi. Lo svuotamento dello stadio è stato condotto con calma, ha riferito un cronista della Bbc presente allo stadio. Qualche protesta non e' mancata dal settore dello stadio occupato dai tifosi del Bournemouth, che non avrebbero voluto lasciare le tribune e hanno continuato per alcuni minuti a intonare cori.
Alle 17.39 è arrivata la conferma ufficiale: il pacco sospetto è stato fatto esplodere. Resta da capire, adesso, quando verrà recuperata la partita, anche perché sabato prossimo il Manchester United sarà impegnato nella finale di FA Cup a Wembley contro il Crystal Palace.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti