Prosegue il cammino del Palermo verso la Serie A. A due giorni dalla vittoria interna con l’Avellino, i rosanero si trovano in testa alla classifica con 66 punti ed un vantaggio rassicurante di 14 sulla zona play off e 13 sull’Empoli, seconda in classifica, che ha perso nel posticipo col Bari.
Gli uomini di Iachini stanno attraversando un momento molto positivo, avendo conquistato ben 24 punti negli ultimi dieci incontri. La capolista, che non perde dalla trasferta di Carpi del 21 dicembre 2013 (1-0), sta finalmente mostrando quella organizzazione, quello spirito e quella mentalità, di cui parla lo stesso Iachini, che è propria una grande squadra.
A nove giornate dal termine, servono 14 punti per ottenere matematicamente la vittoria del campionato e la promozione che potrebbero arrivare, dunque, al termine di Palermo-Lanciano del prossimo 10 maggio.
A testimonianza del momento felice che vive la squadra, i giocatori del Palermo, seguendo la moda del momento, hanno pubblicato un video divertente sul sito ufficiale del club nel quale si scatenano sulle note di “Happy” di Pharrell Williams.
Adesso, però, per i rosanero è tempo di tornare seri e pensare alla prossima importante sfida che li vede impegnati nel derby del “Provinciale” di Trapani. All’andata il Palermo si impose con un netto 3-0, grazie alle reti segnate tutte nella ripresa da Lafferty, Barreto e Belotti.
Il Trapani finora è stato senza alcun dubbio una delle più belle sorprese di questo campionato, il primo di Serie B nella storia del club. Neopromossa, attualmente milita con merito in piena zona play off al 7° posto con 49 punti in classifica e può contare sul grande contributo del bomber Matteo Mancosu, capocannoniere del torneo con 20 goal. La formazione di mister Boscaglia, però, inizia a dare i primi segnali di un calo fisico e mentale, che, a guardare i buoni risultati fin qui conseguiti, ci può anche stare. I granata hanno perso le ultime due partite, quelle contro Bari e Carpi, subendo peraltro ben sette reti: un dato certamente allarmante, a cui il tecnico dovrà porre rimedio se vorrà mettere in difficoltà i migliori della categoria nella sfida tutta siciliana del prossimo sabato.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti