Nell'ultima partita di Serie A del 2014, il Palermo sarà protagonista a Bergamo contro l’Atalanta. Allo stadio Azzurri d’Italia i Rosanero cercheranno di concludere l’anno nel migliore dei modi.
Mister Iachini sembra intenzionato a schierare la “formazione tipo” o comunque gli uomini che gli hanno dato più affidamento fino a questo momento.
Dal primo minuto tornerà in campo il capitano Edgar Barreto, che sembra aver smaltito il lieve risentimento muscolare che non gli ha permesso di giocare contro il Sassuolo. Sarà Chochev a lasciargli il posto, pronto comunque a entrare sia a partita in corso sia qualora il paraguayano non dovesse superare la rifinitura. Ad affiancarlo saranno gli altri due titolari, ovvero Maresca in cabina di regia e Rigoni ormai riscoperto mezzala.
Per quanto riguarda gli esterni, così come per gli altri ruoli, tecnico marchigiano è orientato verso la conferma dei titolari della scorsa giornata, con Morganella a destra e Lazaar a sinistra.
Per l'attacco e la difesa resterà tutto invariato rispetto alla partita con il Sassuolo. Munoz, dal futuro a tinte rosanero in bilico, sarà affiancato da Pipo Gonzalez e Andelkovic.
In attacco, il ritorno al gol di Andrea Belotti non sembra aver fatto cambiare le idee a Iachini che invece continuerà a prediligere la coppia Vazquez-Dybala.
Intanto sono 24 i giocatori convocati: ancora fuori dalla lista Bamba e Makienok, già praticamente fuori rosa, e Milanovic.
L'Atalanta dell’ex tecnico Stefano Colantuono, invece, dovrà fare a meno dei lungodegenti Rosseti, Estigarribia e Raimondi. Probabilmente inserirà Molina, esterno destro in ballottaggio con Zappacosta. Si candida per una maglia da titolare un altro ex della gara: Giulio Migliaccio. In avanti spazio a Denis e Boakye.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Gomez; Denis, Boakye.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
I 24 CONVOCATI DEL PALERMO
Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.
Difensori: Andelkovic, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello.
Centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez.
Attaccanti: Belotti, Dybala, Joao Silva.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti