A due giorni dalla delicata sfida di Bergamo contro l’Atalanta, il tecnico del Palermo Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match in programma domenica allo stadio “Fratelli d’Italia”.
«La squadra di Reja è una rivelazione, ha conquistato punti importanti con prestazioni di rilievo - ha ammesso -. Ha i due piccoletti che sono straordinari, i centrocampisti hanno forza e qualità. La difesa è esperta. L’Atalanta è una bella squadra».
Inevitabilmente l’attenzione passa sul delicato momento che sta attraversando la squadra, soprattutto dopo la sconfitta in coppa Italia contro l’Alessandria. «Nessuno ha giocato contro di me, c’era del mal contento ancor prima che io arrivassi - ha puntualizzato Ballardini -. Io ho giocato a calcio tanto tempo, magari in campo non ci si esprime come si vorrebbe ma questo può succedere. Con la Lazio abbiamo disputato un’ottima partita, con la Juventus perdevamo 0-1 all’89 e Trajkovski poteva pure pareggiare. Io voglio dei ragazzi che siano sereni, contenti, motivati per il Palermo Calcio. Il malcontento riguarda i rapporti tra i calciatori e la società in generale».
Parlando di Rigoni, Daprelà e Maresca, esclusi dai convocati per scelta tecnica (verranno ceduti a gennaio, ndr), il mister ha spiegato: «Rispetto alla situazione della Lazio lì ce n’erano 14 fuori e non 3. C’è poca serenità, c’è del mal contento che può anche starci. Ma c’era prima che io arrivassi, non adesso. Giocare a calcio è un piacere, e viene difficile pensare alla gente come puoi essere poco felice prendendo uno stipendio più che decoroso. Ma nel calcio queste cose ci stanno».
Ballardini ha parlato anche di Vazquez criticato per il suo atteggiamento e l’espulsione che ha condizionato il match di Tim Cup. «Vazquez? Ha fatto suo questo stato d’animo di alcuni compagni, si è caricato di situazioni non chiare. Mi ha sorpreso perché vuole venire con noi a Bergamo».
In molti pensano che il suo sostituto possa essere Quaison, ma il tecnico ha spiegato cosa pensa dello svedese: «Lavoriamo tutti i giorni a livello individuale e di reparto. Robin è un ragazzo che ha delle ottime qualità. Ha tante cose buone, dalla rapidità all’abilità. Noi e la squadra insieme a lui dobbiamo individuare quale sia il ruolo che più gli si addice. È un giocatore con qualità offensive, è generoso ma ancora l’identità non è chiara».
I 24 CONVOCATI
PORTIERI: Alastra, Colombi, Sorrentino.
DIFENSORI: Andelkovic, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Pezzella, Pirrello, Rispoli.
CENTROCAMPISTI: Bolzoni, Brugman, Chochev, Ferchichi, Hiljemark, Jajalo, Quaison.
ATTACCANTI: Cassini, Djurdjevic, Gilardino, La Gumina, Trajkovski, Vazquez.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti