France Football, illustre rivista francese incentrata sul mondo del pallone, ha stilato una classifica abbastanza “diversa” da tutte le altre di cui non si può certo andar fieri nell’esserne presente. L’iniziativa dell’autoritaria testata transalpina, infatti, è incentrata sui 50 peggiori calciatori della storia del calcio, ossia “provocatori, violenti, alcolizzati, criminali, drogati e depravati sessuali”. Uno slogan alquanto duro e abbastanza provocante che è venuto fuori a gran voce dai confini francesi. Già, perché all’interno di questa “speciale” graduatoria vi è un calciatore italiano di nostra conoscenza: Mario Balotelli. L’attaccante rossonero è stato posizionato al decimo posto della classifica effettuata da un gruppo di giornalisti che lo ha etichettato peggio di Cantona e Romario. O ancora di Paolo di Canio (al 18esimo posto per i saluti romani alla curva del Livorno), Pasquale Bruno (al 31esimo posto riconosciuto come intimidatore delle aree di rigore) e Diego Armando Maradona (al 22esimo posto per i suoi problemi di droga, le amicizie camorriste e i sigari cubani).
Il nostro Mario, però, rimane molto distante dal peggiore dei peggiori, ossia Robin Friday: “La vita di Friday – ricorda France Football – mischiava un talento immenso e una quantità industriale di alcol, sesso, droga, provocazioni e trasgressioni e inevitabilmente finì a soli 38 anni per overdose di eroina”. Colpe molto più pesanti rispetto a quelle riconosciute a SuperMario Balotelli, come l’incendio in casa in quel di Manchester dopo lo scoppio dei petardi o ancora gli spari dalla finestra con la pistola giocattolo o, infine, alle solite brighe tanto in campo quanto in allenamento fra compagni.
Un visione abbastanza severa da parte della critica francese nei riguardi di un ragazzo ancora giovane e di larghe vedute. Sicuramente una testa calda, ma che porta con sé il peso di mille attenzioni che gli riservano i media che ne limitano la vita e ne esaltano ogni passo falso. Un ragazzo dal cuore grande i cui gesti migliori rimangono al buio come se non contassero a discapito di quelli stravaganti di un ventenne. Mario ritorna Bad Boy... si per i francesi!
Fonte: palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti