La Bundesliga è sconvolta per un episodio che ha turbato il mondo del calcio, infatti Babak Rafati, l'arbitro dell'incontro valido per il campionato tedesco Colonia - Mainz, è stato trovato con i polsi tagliati nella sua camera d'albergo e trasportato in un ospedale della città tedesca, e adesso le sue condizioni sarebbero ancora critiche e preoccupanti. Chiaramente la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.
L'autore del gesto, Babak Rafati è tedesco di origine iraniana, direttore di banca ad Hannover, la sua città, e tra l'altro è uno degli arbitri più apprezzati della Bundesliga. Una singolare coincidenza in quanto lo stesso arbitro fece il suo debutto in Bundesliga nel 2005, proprio nella gara tra Colonia e Mainz.
E' assurdo a volte la mente umana fa cose assurde, che anche noi a mente lucida non riusciamo a comprendere, e probabilmente Babak Rafati, soffriva di qualche problematica personale o familiare. Comunque spesso si compiono dei gesti eclatanti per chiedere aiuto a chi abbiamo vicino.
Speriamo che l'arbitro tedesco possa salvarsi per tornare al più presto alla vita di tutti i giorni, e soprattutto possa evitare gesti preoccupanti come questi. Le Federazioni calcistiche e arbitrali di tutti i paesi europei dovrebbero monitorare lo stato di salute dei propri giocatori e arbitri, in quanto spesso molte cose vengono lette senza dare importanza, e poi succedono episodi gravi che segnano tutto l'ambiente del calcio.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti