Retrocessione del Catania in Lega Pro e penalizzazione di 9 punti da scontare nella prossima stagione. È quanto deciso dalla Corte d'Appello Federale della Figc che ha emesso la sua sentenza sulla vicenda calcioscommesse, accogliendo parzialmente il ricorso del club etneo.
Anche il Teramo tornerà in Lega Pro (era stato promosso in Serie B) partendo però da -6: il Tribunale Federale in precedenza aveva condannato gli abruzzesi alla Serie D. Non finisce qui: anche il Savona ripartirà dalla Lega Pro, con 6 punti di penalizzazione.
La Corte d'Appello ha anche riscritto le classifiche degli scorsi campionati di Lega Pro, retrocedendo all’ultimo posto Torres e Vigor Lamezia. in pratica, oltre a una multa di 15mila euro per i sardi e di 30mila per i calabresi, le due squadre dovranno ripartire dalla Serie D.
Inoltre la Corte ha parzialmente accolto il ricorso del presidente del Teramo Luciano Campitelli, riducendo la sua inibizione da quattro a tre anni, mantenendo però una multa di 100mila euro.
Antonino Pulvirenti, ex presidente del Catania, ha rinunciato al ricorso e, pertanto, resta inibito per cinque anni. Prosciolto Aldo Dellepiane, numero uno del Savona, che era stato inibito per quattro anni e multato di 100mila euro.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti