Nubi sopra il Palermo. E non è solo una questione meteorologica. Dopo le dure parole di ieri in cui Zamparini ha criticato il non gioco della squadra e le scelte del tecnico Beppe Iachini, questa mattina il presidente rosanero è giunto in città e nella sede di viale del Fante ha incontrato, per un faccia a faccia, alcuni e poi anche lo stesso allenatore marchigiano.
Poco prima delle 14, il mister è uscito dagli uffici dello stadio, visibilmente scuro in volto e senza voler rilasciare alcuna dichiarazione, per recarsi al Tenente Onorato per svolgere il primo allenamento in vista della delicatissima sfida di domenica sera contro il Napoli al “Barbera”.
Subito dopo è sceso anche Zamparini. Ad attenderlo diversi giornalisti e pochissimi tifosi. Il presidente del Palermo è stato incalzato dalle domande, ma ha risposto solo a un tifoso che ha espresso tutto il proprio dissenso verso la sua gestione. «Meglio in Serie C piuttosto che in Serie A in questo modo con te. Devi andare via, Palermo non ti vuole più», le parole del giovane, cui il patron ha ribattuto: «Anch’io sono stufo di Palermo». Poi via in macchina verso Boccadifalco.
Ma stando alle ultime indiscrezioni, sembra ormai alle porte l’ennesimo colpo di scena in casa Palermo. Tra Zamparini e Iachini, infatti, sarebbe avvenuta l’ennesima rottura. Il tecnico, infatti, non ha gradito le ultime parole del presidente, anche perché tra le “garanzie” chieste al suo ritorno in panchina c’era proprio quella del “silenzio” del patron friulano.
Un altro esonero, quindi, è alle porte? In mattinata, erano circolate alcune voci che propendevano per un clamoroso ritorno di Ballardini. Un ritorno che potrebbe avere come conseguenza non solo l’addio di Iachini, ma anche quello dei suoi fedelissimi come Sorrentino, Maresca e Vitiello, questi ultimi già messi fuori rosa nella prima esperienza del tecnico ravennate sulla panchina rosanero.
Più probabile, invece, una tregua armata almeno fino alla gara di domenica prossima per vedere, se non una vittoria, almeno una reazione d'orgoglio da parte della squadra che pare schierata col proprio allenatore.
AGGIORNAMENTO - Beppe Iachini non sarebbe più l’allenatore del Palermo. Nessun esonero stavolta: ad andarsene sarebbe stato proprio il tecnico marchigiano dopo l’ennesima lite con il presidente Zamparini avvenuta nel corso del faccia a faccia allo stadio Barbera.
A Boccadifalco l’allenamento è iniziato in ritardo diretto da Tedesco e Viviani, mentre il patron rosanero è arrivato insieme ad Angelo Baiguera per raccontare alla squadra i nuovi sviluppi e parlare con i senatori nel tentativo di capire se ci siano o meno le condizioni di un ritorno di Ballardini. L’idea sembrerebbe difficile proprio per i rapporti tesissimi tra i senatori, in particolare Sorrentino, e l’ex tecnico ravennate. Entro stasera, comunque, si attende un comunicato della società.
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Intervistato da Itasportpress, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato della situazione in casa rosanero e della posizione di Beppe Iachini che si sarebbe dimesso: «Iachini vuole dimettersi ma sia io che i miei giocatori stiamo cercando di convincerlo a non lasciare il Palermo. La stima per Iachini c’è e non gli daremo una fiducia a tempo in vista del Napoli».
Sul possibile ritorno di Ballardini, il patron ha chiarito: «Non l’ho chiamato, prima voglio convincere Iachini a restare La piazza mi contesta? Non è vero. Il 99% dei palermitani mi sostiene, solo una piccolissima parte della tifoseria rosanero non mi ama. È solo l’1%, ma questo esiste in ogni parte del mondo».
Intanto, pare che il tecnico ravennate dovrebbe essere in città già domani per iniziare la nuova avventura sulla panchina rosanero.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti