Dopo la bruciante sconfitta contro il Modena, il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, ha parlato ai giornalisti per spiegare, a suo modo, i motivi della debacle. “Dispiace per i tifosi. Siamo certi che dalle prossime gare si vedrà il vero Palermo. Abbiamo pagato dal punto di vista mentale anche per essere andati sotto dopo soli 5 minuti. Il mercato e le voci distraggono sicuramente, anche se non farò altre richieste. Dobbiamo lavorare bene e impegnarci per il nostro obiettivo principale che è il campionato”.
L’allenatore si è poi rivolto ai tifosi: “Chiedo personalmente scusa per come sono andate le cose. Sono comunque tranquillo, so come ha lavorato la squadra e sapevo che non saremmo stati pronti da subito, avendo fatto un lavoro a lungo termine”.
Iachini è tornato anche ad analizzare la gara, sulla quale ha inciso il gol a freddo: “Avevamo preparato la partita in un certo modo, ma purtroppo il gol a freddo ci ha tagliato le gambe. Mi aspettavo determinate cose che ho visto, mentre mi sono accorto che c'è ancora da lavorare e migliorare degli aspetti tattici”.
Oltre al tecnico, ha parlato anche il capitano del Palermo, Edgar Barreto. “Dispiace perché volevamo iniziare nella maniera giusta e questo non è sicuramente il modo migliore. Abbiamo commesso errori banali. Dobbiamo guardarci allo specchio. Siamo delusi e scontenti. Siamo consapevoli di cosa è successo stasera e nello spogliatoio avevamo poca voglia di parlare”.
Il centrocampista rosanero, visibilmente deluso, ha voluto comunque mettersi alle spalle questa sconfitta per ripartire col piede giusto già domenica contro la Sampdoria per l’esordio in campionato: “Sotto certi punti di vista meglio che sia successo ora piuttosto che in campionato. Dobbiamo lavorare sodo in settimana per rifarci già da domenica prossima. Il gruppo è forte, dobbiamo solo correggere gli errori di stasera. Se lavoriamo bene la fortuna girerà anche dalla nostra parte. Che posso dire ai tifosi? Una sconfitta in casa con una squadra di Serie B è un brutto colpo per i tifosi, ma noi siamo i primi a tenerci e a voler vincere le partite. Il gruppo è forte e lavorerà come sta facendo tuttora per correggere gli errori. Speriamo sia una doccia fredda per alzare la concentrazione".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti