Altri tre mesi di squalifica per Alex Schwazer. Lo ha deciso il Tribunale nazionale antidoping del Coni. L'ex marciatore azzurro, adesso, finirà di scontare lo stop di 3 anni e mezzo per la positività all'Epo alla vigilia dei Giochi di Londra, il 29 aprile 2016.
Subito dopo la nuova condanna, Schwazer ha indetto una conferenza stampa in cui ha dichiarato: “Ho tanta voglia di allenarmi, ho intensificato gli allenamenti e in questo periodo le condizioni generali sono buone. Posso dire che se dovessi preparare una gara sarei in grado di chiudere una 50 chilometri in 3 ore 40'-3h41', una 20 in meno di un'ora e venti minuti".
“Aspetto che la mia squalifica sia definitiva così posso iniziare anche a pianificare bene il mio rientro. Mi alleno da solo, è difficile trovare allenatore e gruppo. Io rientrerò solo se posso fare un progetto bello e serio. Questa è la mia ambizione. ISono in contatto con il professor Alessandro Donati, credo che lui è la persona più credibile - ha proseguito il marciatore -. Io non voglio rubare il posto a nessuno ma se hanno bisogno di medaglie credo si faranno avanti".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti