Nel futuro di Paulo Dybala c’è una sola certezza: sarà lontano da Palermo. L’attaccante argentino, che sta deliziando i tifosi rosanero a suon di gol e belle giocate, è già da tempo nel mirino di molti club italiani ed europei e quest’estate sarà uno dei protagonisti del calciomercato.
Intervistato dal sito ufficiale della Fifa, Dybala si mostra lusingato dalle numerose voci di mercato che lo circondano, ma annuncia di non aver ancora scelto dove andare. «Ho ancora una carriera davanti e tanti obiettivi da raggiungere. Devo prendere la migliore decisione possibile, se vorrò riuscirci - ammette il giovane attaccante -. Fa piacere che si parli così tanto di me, perché significa che sto facendo bene. La situazione che sta accadendo adesso è molto simile a quello che ho vissuto quando ero in Argentina. La mia carriera è iniziata benissimo, e si è iniziato a parlare tanto di dove sarei potuto arrivare. Però, prendo le cose con calma, tenendo i piedi per terra».
Sulla possibilità di finire in un campionato che non sia quello italiano, Dybala non chiude la porta: «Mi piacerebbe fare un’esperienza in un altro Paese, ma mi piacerebbe anche rimanere in Italia. Meglio la Juve o l'Inter? Per adesso voglio pensare solo al Palermo e a conquistare il maggior numero di punti possibili».
Il gioiello del Palermo ricorda i suoi primi tempi in Sicilia: «È stato grandioso arrivare qui così giovane, anche se ambientarsi non è stato facile. C'è tanta differenza tra Laguna Larga, dove si conoscono tutti, e una città come Palermo. E poi ci sono anche la lingua, i costumi, tutto è nuovo, e anche il calcio italiano rappresentava una grande sfida. Quando sono arrivato, tutti si chiedevano se valessi davvero 12 milioni di euro, dicevano che era tanto denaro e che avevano speso tanto per me. Ma io sono riuscito a zittire coloro che avevano dubbi».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti