La stagione da incubo del Palermo si arricchisce con l’ennesima rivoluzione in panchina. La sconfitta con la Lazio di ieri sera, infatti, si è rivelata fatale per Walter Novellino: dopo quattro partite e un solo punto conquistato, il presidente Maurizio Zamparini ha deciso di esonerare il tecnico di Montemarano e ha raggiunto l’accordo con Davide Ballardini.
L’allenatore ravennate, alla seconda esperienza stagionale con i rosanero dopo quella conclusa con la lite furiosa con Sorrentino, raggiungerà in serata o al massimo domani mattina il resto della squadra direttamente nel ritiro di Coccaglio per preparare la trasferta in casa della Juventus.
L’accordo, che quasi certamente sarà fino al 2017, pare sia stato raggiunto con un rinnovo automatico non legato alla salvezza.
Già la scorsa settimana c'era stato un contatto tra il patron rosanero e Ballardini, tanto che il tecnico aveva mandato dei "messaggi di pace" al portiere Stefano Sorrentino, che aveva risposto con un'apertura e una piena disponibilità a mettere una pietra sopra a quanto accaduto prima e dopo la gara con il Verona dell'andata quando, dopo una lite in allenamento, l'allenatore fu praticamente esonerato dal capitano rosanero.
A breve, però, dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale da parte del club di viale del Fante. Intanto, Novellino ha confermato il suo esonero: «Confermo che sono stato sollevato dall'incarico - ha detto a calciomercato.it - posso solo dire che sono molto dispiaciuto e amareggiato. Un ringraziamento va ai ragazzi, alla tifoseria e ai dirigenti».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti