Sono stati sorteggiati a Parigi i gironi degli Europei 2016 che si volgeranno nel Paese transalpino il prossimo giugno. Dall’urna gli azzurri di Antonio Conte hanno pescato il Belgio, l'Eire e la Svezia. Un girone non dei più semplici per l’Italia, inserita nel gruppo E, ma nemmeno così proibitivo considerando che si partiva dalla seconda fascia.
L’esordio della Nazionale è fissato proprio contro il Belgio il 13 giugno a Lione. Il 17 giugno il match contro la Svezia di Ibrahimovic a Tolosa, per finire la fase a gironi il 22 contro l'Eire a Lilla.
«Il Belgio è un'ottima squadra, è tra le favorite per il successo. È una squadra giovane, con giocatori molto forti. Vedo poi abbastanza alla pari la Svezia, noi e l'Irlanda. Dovremo stare attenti - ha commentato a caldo il ct Antonio Conte -. Conosciamo tutti le qualità di Zlatan Ibrahimovic e l'Irlanda è una squadra che gioca con il cuore, che si fa forza del suo spirito di squadra e della grande intensità di gioco. Noi cercheremo di fare del nostro meglio e di rendere orgogliosi i nostri tifosi».
La competizione continentale inizierà il 10 giugno con il match tra Francia e Romania (inserite nel gruppo A con Albania e Svizzera). Nel gruppo B, invece, ci sono Inghilterra, Russia, Galles e Slovacchia, mentre in quello C sono inserite Germania, Polonia, Ucraina e Irlanda del Nord.
Girone di ferro il gruppo D con Spagna, Repubblica Ceca, Turchia e Croazia. Nel gruppo F, infine, Portogallo, Islanda, Austria e Ungheria.
Si qualificano agli ottavi (partite dal 25 al 27 giugno) le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze. I quarti sono in calendario dal 30 giugno al 3 luglio. Semifinali il 6 e 7 luglio, finale il 10 luglio a Parigi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti