Due Ferrari in prima fila nel Gran Premio di Russia, quarta tappa del Mondiale 2017 di Formula 1. Sebastian Vettel partirà in pole position, seguito dal suo compagno di squadra Kimi Raikkonen. Il tedesco ha centrato la prima posizione in griglia con il tempo 1'33''194, precedendo di appena 59 millesimi il compagno di squadra Kimi Raikkonen.
In seconda fila le due Mercedes, terzo il finlandese Valtteri Bottas, staccato di 95 millesimi, quarto Lewis Hamilton con un ritardo di oltre mezzo secondo.
Dalla terza fila scatteranno la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo e la Williams del brasiliano Felipe Massa. Settima piazza per Max Verstappen con l'altra Red Bull in una quarta fila completata da Nico Hulkenberg con la Renault. Nella top ten anche le due Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon.
Una prima fila tutta Rossa non si vedeva da quasi dieci anni: l'ultima volta che la Ferrari occupò entrambe le prime posizioni della griglia di partenza era il 2008, al Gran Premio di Francia, Magny Cours.
Per Vettel è la pole position numero 47 in carriera, la seconda con il team di Maranello dopo quella di Singapore del 2015. Al termine delle qualifiche, il tedesco ha espresso tutta la sua gioia nel consueto team radio con i box: “Yes, yes, yes!”, ha esclamato più volte. Poi, in italiano: “Grazie ragazzi, è stata un piacere questa macchina oggi”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti