Se ce lo avessero detto alla vigilia, probabilmente avremmo prenotato qualche posto tra gli spalti. A Roma, infatti, è attesa oggi una di quelle partite che amanti del tennis, e dello sport in generale, non dovrebbero mai perdersi.
La finale più bella, tra i due giocatori attualmente più forti del mondo e probabilmente i più amati dal pubblico.
Da una parte Novak Djokovic, numero uno al mondo e autentico dominatore della stagione, con le sue vittorie agli Australian Open, Miami, Indian Wells e Montecarlo, dall’altra Roger Federer, numero due della classifica Atp, alla ricerca del suo primo titolo agli Internazionali d’Italia, uno dei pochissimi trofei che mancano alla straordinaria e gloriosa carriera del campione svizzero.
Nole si presenta all’ultimo atto del Foro Italico con soli tre set persi in tutto il torneo, meglio di lui, però, è riuscito proprio Re Roger, che per ora ha percorso netto e non ha ancora concesso un set ai suoi avversari.
I precedenti tra i due danno in leggero vantaggio il serbo per 20-18, compresi anche quelli sulla terra rossa (4-3). A Roma i due si sono già affrontati per due volte, ma sempre in semifinale, e in entrambe le occasioni è stato Djokovic ad avere la meglio. In questa stagione ci sono due precedenti: a Dubai si è imposto in due set Federer, mentre ad Indian Wells il serbo ha vinto al terzo.
Se Federer non ha mai vinto a Roma, Djokovic cerca invece il poker, dopo le vittorie del 2008 con Wawrinka e del 2011 e 2014 contro Nadal.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti