La famosa lista contiene 55 giocatori, nove dei quali giocano in Italia, e gli italiani sono solo tre, selezionati dall'Associazione Mondiale dei Professionisti per comporre l'ambizioso FifaPro World XI 2011, ovvero gli undici giocatori perfetti dell'anno corrente. Da questa lista è evidente che l'Italia non conta nulla o quasi, mentre la Spagna gioca un ruolo da protagonista rappresentando non solo 22 giocatori della Liga, undici del Barcellona e dieci del Real Madrid, tanto per cambiare le due squadre più forti della Liga, ma anche 12 giocatori di altri club spagnoli.
Invece nella lista per Nazione segue il Brasile, con appena otto potenziali candidati, tra i quali c'è Neymar, quel giocatore straordinario che tutte le squadre europee cercano, ed è l'unico degli atleti che non gioca in Europa. I giocatori italiani, selezionati a rappresentare la nostra amata Nazione, sono Gigi Buffon e Andrea Pirlo della Juventus e Alessandro Nesta del Milan. Invece tra i giocatori stranieri che giocano nel nostro campionato di serie A e che tra i possibili candidati che potrebbero far parte dell'undici ideale ci sono anche Lucio, Maicon e Sneijder dell'Inter, mentre lo scorso anno compariva Eto'o che questa volta spunta come giocatore dell'Anzhi. Anche Il Milan, oltre a Nesta, conta su altri giocatori straordinari e unici come Thiago Silva e Ibrahimovic.
Anche un'altra squadra italiana può gioire come il Napoli, che vede rappresentato il suo giocatore migliore ovvero l'attaccante uruguaiano Edison Cavani, il quale ha fatto impazzire a suon di gol tutti i tifosi napoletani. Chiaramente questo Top Team del 2011 sarà composto da un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti, e verrà svelato il 9 gennaio dell'anno prossimo proprio in occasione del gala per l'assegnazione del Pallone d'Oro in programma a Zurigo.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti