È terminata l’attesa per gli appassionati di Formula 1 italiani tifosi della Ferrari. La scuderia di Maranello ha svelato la monoposto, la SF15-T, che gareggerà nel prossimo Mondiale.
Accompagnata dall'hashtag #RedRev2015, è la prima macchina dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida del Cavallino Rampante.
Prime novità già nel nome della monoposto: per la prima volta, infatti, appare una “S” all’inizio in riferimento alla “Scuderia” Ferrari, e una “T” di “Turbo” alla fine.
Altra novità importante sono i protagonisti: dopo l’addio di Fernando Alonso, quest’anno alla guida della Rossa ci saranno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. I due piloti, nei prossimi giorni, avranno la possibilità di provare la monoposto nei test di Jerez.
Volti nuovi anche ai box, considerata l'uscita del progettista Nicholas Tombazis, di Pat Fry e il motorista Luca Marmorini, solo per citare i più noti. Senza considerare Fernando Alonso.
Un nuovo corso, dunque, con la consapevolezza che non sarà facile tornare ad essere protagonisti. “Come diceva Enzo Ferrari la macchina bella è quella che vince. Quella dello scorso anno era brutta e perdeva. Questa però è molto molto bella, è una Ferrari veramente sexy - ha commentato Maurizio Arrivabene, nuovo team principal della Ferrari, sul sito della Scuderia del Cavallino Rampante -. Due vittorie sarebbero già una soddisfazione? Tanti pensano vogliamo mettere le mani avanti, ma siamo più realisti del re. Ci troviamo in una certa situazione - ha aggiunto al sito della scuderia - la macchina non si costruisce in 3 secondi e c'era già. Alcune modifiche sostanziali sono state fatte in base ai tempi molto ristretti. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta, ma confermo quello che abbiamo detto”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti