95' - Fischio finale! Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Fabbri pone fine alle ostilità: 1-1 tra Genoa e Palermo.
95' - Edenilson si libera a fatica al limite dell'area e lascia partire una conclusione che viene smorzata da un difensore e Sorrentino fa suo il pallone senza problemi.
92' - Bello scambio tra Quaison e Lazaar, il quale cerca la conclusione dalla distanza ma colpisce debolmente.
91' - Mauricio Pinilla stacca più in alto di tutti ma non inquadra la porta difesa da Stefano Sorrentino.
90' - Il quarto uomo segnala 5' di recupero.
90' - Ultimo cambio per il Palermo: Beppe Iachini richiama un esausto Enzo Maresca ed inserisce al suo posto Granddy Ngoyi.
89' - Grande azione personale di Feftatzidis che semina il panico nell'area di rigore del Palermo e poi serve al limite dell'area piccola Kucka il quale però in equilibrio precario non riesce a concludere.
87' - Il gioco è ripreso: Greco si è ristabilito e può proseguire la partita.
86' - Gioco momentaneamente interrotto per permettere i soccorsi a Leandro Greco, rimasto a terra dopo un contrasto di gioco.
83' - Cambio nelle file del Palermo: Franco Vazquez lascia il campo per l'ingresso di Andrea Belotti.
81' - Paulo Dybala scambia con Vazquez da azione di calcio d'angolo, si libera del diretto marcatore e cerca ancora il palo lontano come in occasione del goal contro il Cesena, ma la mira dell'argentino stavolta è imprecisa.
77' - Appena entrato, Kucka sfrutta lo spazio che i difensori del Palermo gli lasciano e calcia dalla lunga distanza, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
77' - Terzo ed ultimo cambio per il Genoa: Andrea Bertolacci esce per far posto a Juraj Kucka.
75' - Clamorosa occasione per il vantaggio del Genoa con Pinilla che non riesce ad insaccare a porta vuota sul cross leggermente troppo alto di Antonelli.
71' - Ancora una grande occasione per i Rosanero: bella combinazione tra Barreto e Vazquez che sulla palla di ritorno del paraguaiano colpisce di testa, ma non trova lo specchio della porta.
68' - Palermo vicinissimo al 2-1 con Robin Quaison che incorna bene un perfetto traversone di Morganella, ma Perin compie una splendida parata.
65' - Cambio per il Palermo: Beppe Iachini inserisce Quaison al posto di Chochev.
60' - Gian Piero Gasperini ricorre al suo secondo cambio: Fetfatzidis rileva Matri.
59' - Che occasione per il Palermo che va vicino al nuovo vantaggio con Franco Vazquez, ma il suo potente sinistro si infrange sul palo.
56' - Leandro Greco interrompe la ripartenza del Palermo con un fallo di mano e per questo viene ammonito dal direttore di gara.
55' - Il gioco è ripreso e Chochev può tornare sul terreno di gioco.
54' - Gioco momentaneamente interrotto per soccorrere Chochev, rimasto a terra dopo una gomitata di Greco non ravvisata dall'arbitro.
46' - Cambio nelle file del Genoa: Pinilla sostituisce Iago Falque.
46' - È iniziata la ripresa.
45' - L'arbitro Fabbri non concede recupero e fischia la fine del primo tempo.
39' - Matri conclude a rete, ma Gonzalez si oppone in scivolata sventando la minaccia.
35' - Paulo Dybala scappa via in contropiede e sull'uno contro uno col portiere cerca un pallonetto che non sorprende Perin, il quale in uscita smanaccia in angolo.
34' - Ancora il Genoa vicino al 2-1 con Iago Falque che da ottima posizione conclude a botta sicura, ma Giancarlo Gonzalez si oppone salvando il risultato per i suoi.
34' - Roncaglia stende Vazquez a centrocampo, impedendo così la ripartenza del Palermo: per Fabbri è calcio di punizione e cartellino giallo.
32' - Ancora Antonelli, servito bene da Iago Falque, impensierisce Sorrentino che è bravo ad opporsi alla conclusione ravvicinata dell'esterno sinistro rossoblu.
29' - Pareggio del Genoa con Luca Antonelli: grave errore di Enzo Maresca che perde palla al limite dell'area di rigore attaccato da Bertolacci, che conclude e batte Sorrentino grazie alla decisiva deviazione di Antonelli.
26' - Doppia occasione per il raddoppio del Palermo: Lazaar calcia in diagonale da fuori area e sulla respinta di Perin Dybala conclude ancora, ma l'estremo difensore rossoblu si salva in calcio d'angolo.
19' - Goal giustamente annullato al Genoa: Matri insacca con uno splendido colpo di tacco ma la palla era già uscita prima ancora del cross di Edenilson.
7' - Paulo Dybala prende palla dal vertice destro dell'area di rigore rossoblu, punta l'avversario, rientra sul mancino e con un fantastico tiro a giro insacca sotto l'incrocio lontano: Palermo in vantaggio!
7' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!
3' - Prima palla goal per il Genoa con Matri servito dalla sinistra che però strozza il tiro e Sorrentino para senza problemi.
Ore 20:45 - La partita è iniziata.
Genoa-Palermo: 1-1 (Dybala 7'; Antonelli 29')
GENOA (3-4-3): 1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 15 Marchese; 21 Edenilson, 19 Greco, 91 Bertolacci, 13 Antonelli (cap.); 24 Iago Falque, 32 Matri, 10 Perotti.
A disposizione: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 3 Antonini, 5 Izzo, 9 Pinilla, 16 Lestienne, 18 Fetfatzidis, 33 Kucka, 38 Mandragora, 87 Rosi, 92 Mussis.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 6 Munoz, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 8 Barreto (cap.), 25 Maresca, 18 Chochev, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala.
A disposizione: 1 Ujkani, 2 Vitiello, 3 Pisano, 10 Joao Silva, 13 Emerson, 14 Della Rocca, 17 Ngoyi, 19 Terzi, 21 Quaison, 23 Feddal, 33 Daprelà, 99 Belotti.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
ARBITRO: Michael Fabbri (Ravenna).
Assistenti: Alessandro Petrella (Termoli) - Mauro Vivenzi (Brescia).
Quarto ufficiale: Daniele Iori (Reggio Emilia).
Arbitri aggiuntivi: Daniele Orsato (Schio) - Luigi Nasca (Bari).
Cartellini gialli: Roncaglia 34', Greco 56'.
Ultim'ora: Il centrocampista del Palermo Luca Rigoni non è disponibile per la partita a causa di una sindrome influenzale.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti