Marq Marquez strappa la prima pole stagionale a Losail, in Qatar, lasciando tutti di sasso: il campione del mondo in carica, dopo aver saltato tutti i test a causa della frattura al perone che ancora non è del tutto guarita, ha ottenuto il primo tempo girando in 1’54”507, dimostrando grande carattere nel momento che conta di più. Delude Valentino Rossi, lontanissimo: il Dottore non brilla ed ottiene soltanto la 10ª posizione in ritardo di +0.589.
Il favoritissimo della vigilia, Aleix Espargarò, dominatore assoluto delle prove libere, distrugge due volte la sua Yamaha Forward, vanificando il grande lavoro svolto finora e chiudendo la Q2 in 9ª posizione.
Conquistano la prima fila anche Alvaro Bautista, 2° con la sua Honda del team Gresini e Bradley Smith, 3° con la Yamaha Tech3. Ottima prestazione per Andrea Dovizioso in Ducati che domani partirà dalla 4ª posizione, staccato di +0.137. Jorge Lorenzo è 5° mentre Dani Pedrosa partirà dalla sesta piazza.
Una sessione di qualifiche in cui i piloti sono tutti vicinissimi: basti pensare che tra il leader, Marquez, ed il 14°, Colin Edwards, ci sono solo poco più di sei decimi di distacco.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti