Il Calcio Catania è ufficialmente in vendita. A dichiararlo è stato il patron del Catania, Nino Pulvirenti, nel corso della prima conferenza stampa organizzata a Torre del Grifo Village, dopo il suo arresto avvenuto lo scorso 23 giugno nell'ambito dell'inchiesta “I treni del gol”.
E ci sarebbero già i primi interessati. «Faremo tutto in maniera molto trasparente: l'incontro sarà trasmesso in streaming. Oggi avevamo fissato un primo appuntamento con chi si era mostrato interessato a trattare la cessione del Calcio Catania, ma avevo deciso di indire una conferenza stampa ed è quindi stato spostato a giovedì, l’incontro con una cordata di imprenditori».
Secondo Pulvirenti «è una questione pubblica, che riguarda tutta la città, quindi è giusto che si assista alla trattativa. Il Catania oggi ha un patrimonio netto di 30 milioni di euro».
Sulle vicende legate all'inchiesta sulle presunte partite truccate, l'ex numero uno della società rossoblù ha sottolineato: «Le intercettazioni danno spazio a molti dubbi: quello che è stato detto è che con una somma si poteva ottenere un determinato risultato. Ma io posso dirvi che non ho visto neanche una partita in cui il Catania è stato aiutato, anzi leggendo bene alcune carte è evidente che io stesso sono stato truffato in due occasioni, nel corso di due partite. Ho provato a cambiare i risultati del Catania, ma sono stato truffato e la squadra non ha avuto benefici dai miei tentativi».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti