Quarta amichevole precampionato e quarta vittoria per il Palermo. Domenica pomeriggio a Temù, gli uomini di Iachini hanno sconfitto 2-0 i greci del Kalloni. A segnare i gol vittoria, entrambi nella ripresa, sono stati Andrea Belotti, con un bellissimo sinistro sotto l’incrocio, e Robin Quaison, bravo a sfruttare una sbavatura difensiva degli avversari.
Rosanero in campo sin dal primo minuto con il consueto 3-5-2 e mister Iachini che manda in campo una formazione “quasi” titolare con Sorrentino tra i pali, Struna, Vitiello e Andelkovic in difesa, Rispoli e Lazaar sugli esterni, Rigoni, Jajalo e Chochev in mediana, e il duo Vazquez-Belotti in attacco.
Partita difficile per il Palermo con un avversario ben messo in campo e fisicamente avanti nella preparazione. Dopo soli 8 minuti Iachini deve fare a meno di Lazaar, sostituito da Daprelà, mentre per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 12’ quando Jajalo prova un destro di prima intenzione, trovando l’opposizione del portiere avversari. Ci prova Chochev alla mezz’ora, ma il suo tiro è alto. Nel finale ancora Jajalo, ma la sua punizione finisce di poco a lato.
Nella ripresa, dopo un paio di occasioni per Vazquez, al 20’ esce Vitiello ed entra Quaison. Il Palermo passa così al 4-3-1-2 e, dopo quattro minuti arriva il bellissimo gol del “Gallo” che porta in vantaggio i rosanero.
Girandola di sostituzioni con Rigoni, Chochev e Jajalo che lasciano il posto a Hiljemark, Benali e Brugman. Al 38’, infine, Belotti e Vazquez escono per far spazio all’ex tandem della Primavera, La Gumina e Bentivegna, ma a raddoppiare è il trequartista svedese.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti