Si chiude con una vittoria all’ultimo secondo la stagione del Palermo. Nell’ultima partita dell’anno, gli uomini di Iachini riescono a battere la Roma all’Olimpico per 2-1 grazie al gol di Vazquez su rigore e alla zampata al 94’ di Belotti, intervallati dal pareggio di Totti, al 299esimo centro in carriera.
Grazie alla vittoria il Palermo termina la stagione all'undicesimo posto a quota 49 punti.
LA CRONACA Rosanero che si presentano nella Capitale con il classico 3-5-2 che prevede Vitiello, Gonzalez e Terzi davanti a Sorrentino, Quaison e Lazaar sulle corsie laterali, Maresca in cabina di regia, supportato da Jajalo e Chochev. In attacco il tandem, che rappresenta l’attacco della prossima stagione, Vazquez-Belotti. I Giallorossi rispondono con un 4-3-3, con parecchi giocatori che hanno giocato meno tutto l’anno, a iniziare dall’ex Federico Balzaretti.
Il Palermo gioca bene e va vicino alla rete al 20’. Su un angolo battuto da Vazquez, Maresca prende perfettamente il tempo e incorna di testa. Solo un miracolo di Skorupski nega il vantaggio ai Rosanero che si rendono pericolosi 9 minuti dopo con un bel diagonale dalla distanza di Jajalo che termina a lato di poco.
Al 34’ primo si sblocca il match. Nasca assegna un calcio di rigore al Palermo per un tocco di mano di Astori su cross di Chochev. Dagli undici metri Vazquez spiazza Skorupski e firma il suo decimo gol stagionale.
Nella ripresa la Roma prova a conquistare il pari e, dopo alcune buone occasioni, a cinque minuti dal termine ci riesce con il capitano Francesco Totti che, servito sul filo del fuorigioco da Nainggolan, si presenta a tu per tu con Sorrentino e lo supera con un pregevole cucchiaio.
Poco prima Belotti aveva avuto una clamorosa occasione su un assist perfetto di Emerson, ma colpisce male la sfera, mandandola a lato.
Il Gallo, però, si fa perdonare all’ultimo secondo del match. Su un perfetto cross di Vazquez da calcio d’angolo, l’attaccante rosanero batte Skorupski da due passi e regala la vittoria alla squadra di Iachini.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti