Palermo e Marco Borriello sempre più vicini, Gilardino più lontano. Il club rosanero, infatti, sarebbe a un passo dall’attaccante 34enne che nella passata stagione ha giocato con Carpi e Atalanta. Borriello è in scadenza con i bergamaschi, che hanno deciso di puntare sull’ex Chievo Paloschi, e arriverebbe in rosanero con un contratto biennale intorno ai 700 mila euro a stagione.
La scelta di puntare sull’ex bomber di Roma e Milan sarebbe di natura tecnica ed economica. Borriello, infatti, è considerato più mobile rispetto a Gilardino e si adatterebbe meglio nel 4-3-3 in testa a Ballardini, per il quale Foschi sta cercando i giocatori migliori.
Il suo contratto, inoltre, farebbe risparmiare circa 600 mila euro in due stagioni a Zamparini che, invece, tenendo Gilardino, sarebbe “costretto” a pagare un milione netto a stagione all’ex attaccante della Nazionale. La scelta di Borriello, però, spacca il popolo rosanero, molto legato all’attaccante di Biella.
Le altre trattative in ingresso attualmente portate avanti dal Palermo puntano sull'acquisto del regista. Partito Maresca, infatti, ci sarebbero in rosa solo Jajalo e Brugman che non offrono finora tante garanzie. Nel mirino di Foschi c'è sempre Gnoukouri dell’Inter, insieme a quello di Tachtsidis del Genoa e di Scozzarella del Trapani.
Per quanto riguarda la porta, nonostante Zamparini abbia più volte ribadito che sarà Posavec a proteggere i pali nella prossima stagione, si continua a cercare un nome d’esperienza che possa anche far crescere il giovane estremo difensore croato. In questi giorni gli ultimi nomi accostati ai rosanero sono stati De Sanctis, che però dovrebbe ridursi l’ingaggio, e Agazzi.
In uscita, invece, continua a tenere banco la questione Vazquez. Il trequartista lascerà sicuramente il Palermo, ma non ha ancora deciso la sua destinazione. Il giocatore ha ricevuto un'offerta importante dai cinesi del Jiangsu Suning, club partner dell'Inter con la seguente formula: al Palermo 20 milioni cash più bonus, ingaggio da 10 milioni all'anno per l'italo-argentino con la prospettiva di tornare in Italia e giocare in nerazzurro dopo un solo anno in Oriente. Vazquez, però, ha rifiutato perché vorrebbe giocare sin da subito in Italia, dove Milan e Roma sono in vantaggio sulle altre pretendenti. Lazaar, infine, piace al Lione, ma l’offerta dei francesi non è ancora arrivata ai 5 milioni chiesti da Zamparini.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti