Il Palermo torna alla vittoria. Contro il Parma, ultimo in classifica, la squadra di Iachini soffre, complice anche il caldo torrido, ma riesce ad avere la meglio grazie a due calci di punizione sfruttati alla perfezione.
Nel primo tempo è uno schema che regala il gol del vantaggio al 37’. Maresca batte corto per Barreto che di prima gira in area per Dybala che, tutto solo davanti a Iacobucci, non sbaglia.
La gioia per il vantaggio dura poco, però, e tre minuti dopo il Parma pareggia. Su un lancio lungo della squadra di Donadoni, Lazzar non interviene e fa scorrere il pallone che diventa imprendibile: Palladino tutto solo beffa Sorrentino in uscita con un pallonetto.
Nella ripresa il ritmo cala e per lunghi tratti del match non succede praticamente nulla, col Parma che prova a trovare un gol che l’aiuterebbe a risalire la classifica.
Ma al 73’ è ancora una punizione a regalare il gol alla squadra di Iachini. Barreto, dalla sinistra, mette dentro a giro, nessuno la tocca e la palla entra in rete indisturbata.
I Rosanero avrebbero anche la possibilità di allungare con Belotti, ma “Il Gallo” è impreciso in due occasioni e le spreca malamente.
All’ultimo minuto, un brivido corre sulle spalle dei tifosi con un tiro cross gialloblu che finisce alto di poco.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che chiude il match e porta il Palermo a + 7 dalla zona retrocessione.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti