Mancano ormai poche ore al posticipo di questa sera che vedrà sfidarsi, allo stadio San Siro di Milano, Inter e Palermo. Iachini potrà contare sul rientro tra i pali rosanero di Stefano Sorrentino, che pare aver bruciato le tappe ed essersi ripreso dall’infortunio. L’estremo difensore sembra favorito nel ballottaggio con Posavec, nonostante l'estremo difensore croato abbia ben figurato nel pareggio di domenica scorsa contro il Bologna. In difesa ci sarà ancora Vitiello a sostituire Goldaniga, così come sulla fascia sinistra il tecnico marchigiano punterà su Pezzella per sostituire Lazaar.
A centrocampo confermato Maresca in regia, mentre Chochev dovrebbe lasciar spazio a uno tra Cristante e Jajalo. In attacco confermato il tandem Gilardino-Vazquez, con quest'ultimo che ha smaltito i fastidi muscolari patiti nell’ultimo periodo. A gara in corso pronte le frecce Quaison e Djurdjevic.
L’Inter di Mancini, invece, dovrà fare a meno del portire Samir Handanovic che ha lasciato il ritiro della squadra nerazzurra a causa di un attacco influenzale. Al suo posto giocherà Carrizo, già protagonista della sfida di Tim Cup persa ai rigori contro la Juventus.
Alla Pinetina sono rientrati regolarmente in gruppo Eder e Kondogbia, usciti acciaccati dalla sfida di Coppa Italia. Entrambi sono stati convocati, al pari di Medel e Telles che contro il Palermo potrebbero trovare una maglia da titolare. Il centrocampista cileno, tuttavia, potrebbe essere risparmiato a vantaggio di Felipe Melo. Altro dubbio di mister Mancini è quello sull’acciaccato Murillo: il tecnico scioglierà solo all’ultimo se impegnare il difensore che ha lamentato un lieve fastidio muscolare e potrebbe lasciare il posto a Juan Jesus al centro della retroguardia nerazzurra. Maglia dal 1' minuto per Brozovic e Icardi, mentre salgono le quotazioni di Perisic e Ljajic per il 4-3-3 nerazzurro, restano però vive le candidature di Eder e Palacio. Non convocato Jovetic frenato da una contrattura muscolare.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-3-3): Carrizo; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Perisic, Icardi, Ljajic.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Cristante, Pezzella; Vazquez, Gilardino.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti