«Il Palermo? Abbiamo ben altro cui pensare». A parlare è John Viola, esponente della famiglia italo-americana accostata negli ultimi tempi al Palermo nell’ambito delle trattative per l’ingresso di nuovi investitori nella società di Maurizio Zamparini.
Quella dei Viola, infatti, sarebbe una delle cordate interessate al Palermo, ma dalle colonne del Giornale di Sicilia è lo stesso John Viola a smentire l’interesse della sua famiglia per i rosanero: «In questo momento non abbiamo tempo da dedicare al Palermo, sarebbe scorretto dire il contrario. Dobbiamo pensare ad altro, abbiamo responsabilità importanti, come quelle dei Florida Panthers di hockey su ghiaccio, che richiedono tutto il nostro tempo e tutta la nostra attenzione”»
Secondo l’imprenditore italo-americano, il nome dei Viola sarebbe stato accostato in maniera strumentale al Palermo Calcio: «Sono convinto che qualcuno stia usando il nostro nome per fare i propri interessi. Non riesco ad immaginare perché qualcuno si prenda la libertà di mentire sulle intenzioni della mia famiglia, lo trovo davvero molto, molto fastidioso. Non è neanche corretto ingannare i tifosi del Palermo. È proprio per questo che ripeto certi concetti, voglio mettere in chiaro queste cose una volta per tutti. Non ho in programma nessuno incontro con il presidente Zamparini, né conosco Tacopina che so che sta cercando investitori per il Palermo».
Ma da dove deriverebbero queste voci sul possibile interessamento dei Viola alla società rosanero? A dare una risposta è lo stesso John: «Probabilmente si continua a parlare di noi perché ho chiesto informazioni sulla vendita del Palermo. Il Palermo poteva essere una grande occasione per la mia famiglia e volevo verificare se c’erano le possibilità per provare ad intavolare una trattativa. Sfortunatamente non è così, il nostro interesse si è fermato dopo i primi passi. L’affare al momento è impossibile perché dobbiamo pensare agli altri business che gestiamo, tutto il resto non c’entra. Penso alla possibile costruzione di un nuovo stadio o al centro sportivo. No, non sono questi i problemi».
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti