Mister Beppe Iachini torna al passato. L’intenzione del tecnico del Palermo, infatti, è quella di ritornare al modulo classico del 3-5-2, nonostante la bella prestazione di sabato scorso contro il Napoli con il 4-3-2-1.
In difesa la situazione è decisamente migliorata in quanto ritornano a disposizione Vitiello e Pipo Gonzalez, ma la stessa cosa non si può dire per il centrocampo che sarà orfano di due elementi importanti, ovvero Maresca, ancora alle prese con un infortunio al calcagno che lo perseguita da più di tre settimane e Rigoni che dovrà scontare una giornata di squalifica. In difesa Terzi dovrebbe vincere il ballottaggio con Vitiello e a centrocampo Jajalo si candida per un posto da titolare insieme al giovane Quaison. Rispoli insidia Morganella sulla fascia destra e in attacco, impossibile in questo momento, non immaginare la coppia argentina Vazquez-Dybala. Sarà,quindi, nuovamente 3-5-2, un modulo che offre garanzie al tecnico marchigiano.
Anche la Lazio di Pioli dovrà fare i conti con l’infermeria piena e uno squalificato di prima fascia, ovvero Felipe Anderson. La qualità di chi gioca non si mette però in dubbio e anche il tecnico Pioli continuerà con il modulo 4-3-3. Nel tridente offensivo giocheranno Mauri, Candreva e Klose. In difesa Cavanda, nell’out di destra, sostituirà l’influenzato Basta, mentre il centrocampo resterà invariato con Biglia e Parolo che saranno affiancati dal giovane Cataldi.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Terzi; Gonzalez; Andelkovic; Morganella; Barreto; Jajalo; Quaison; Lazaar; Vazquez; Dybala.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanada, Mauricio; De Vrij; Radu; Cataldi; Biglia; Parolo; Candreva; Klose; Mauri.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti